Calcolo Pareti Cartongesso
Come Calcolare Cartongesso 2021?
Novarte Decor è un team che opera nel settore delle ristrutturazioni e si impegna sviluppare progetti in Cartongesso da oltre 10 anni, oggi vi presenteremo come calcolare il cartongesso.
I professionisti del cartongesso sviluppano la propria offerta di strutture in cartongesso utilizzando diverse tipologie di prodotti per la produzione di strutture resistenti e flessibili dai migliori fornitori d’Italia.
Strutture in cartongesso – Ecco il calcolo!
Calcolare cartongesso non è un operazione impossibile, qui di seguito riportiamo una formula semplicissima per arrivare dal tuo costruttore con tutte le informazioni necessarie per progettare e installare la tua struttura in poche ore.
Partiamo dividendo i MQ della superficie da realizzare con il cartongesso per 3.6 , cioè la metratura delle lastre in cartongesso con misure standard. Ad esempio, se dovessi realizzare 80mq di murature, ti serviranno 22,2 lastre. E’ opportuno sempre arrotondare in eccesso per assicurarsi di avere sufficiente materiale. Per la struttura alla quale le lastre andranno fissate, bisogna tener presente che hai bisogno di 0,7ml di profilo a U e 2 ml di profilo a C per ogni mq di parete (o soffitto) da realizzare.
Vuoi scoprire le svariate tipologie di cartongesso? Clicca qui.
Cosa ti serve per calcolare per calcolare una parete in cartongesso?
- Calcolatrice
- Metro a nastro
- Matita o Penna
- Foglio di Carta
Essendoci più operazioni da svolgere, per i neofiti del settore consigliamo di fare ciò che è riportato in alto in due persone, così da ridurre la difficoltà del lavoro e completare il calcolo della struttura per cartongesso in poche ore.
Hai bisogno di informazioni o vuoi richiedere un preventivo?
Compila il form contatti in basso, ti risponderà lo staff di Novarte Decor, professionisti del Cartongesso da oltre 10 anni.