La carta da parati: la novità di primavera nel nostro shop
La carta da parati è sia una scelta, che una soluzione.
La sua doppia valenza, funzionale ed estetica, la rende un elemento che ha la capacità di cambiare radicalmente l’aspetto di un ambiente, e la sua manutenzione nel tempo.
La storia
Nell’immaginario collettivo la si considera, erroneamente, un’ invenzione moderna, dato il largo uso dagli anni ’70 in poi. In realtà, la sua storia è antica ed è la fisiologica conseguenza della necessità estetica che l’ uomo ha avuto da sempre: adornare le pareti.
La carta da parati quindi, non è altro che l’ evoluzione dei geroglifici prima, degli affreschi dopo, fino agli arazzi nel Medioevo.
Nell’Xii sec. si cominciò ad importare la carta dalla Cina e a dipingerla, visto che costava molto meno degli arazzi. Con il passare del tempo, la carta da parati si è ritagliata una fetta sempre piu’ importante del mercato del mondo di interior design ed arredamento.
Oggi
Oggi, grazie alle diverse finiture, alla stampa digitale, e ai diversi supporti materici, le applicazioni possibili sono davvero infinite. L’ attuale tecnica della stampa digitale, permette di realizzare un disegno a piena parete della dimensione esatta della superficie di destinazione: non un disegno che si ripete meccanicamente, ma un’immagine di ampio respiro che copre tutta la parete.
La carta da parati nel nostro shop
In Novarte, affascinati da tutto ciò che è compreso nel mondo interior, da oggi abbiamo nel nostro shop una selezione di altre 300 carte da parati di cui potrete scegliere la finitura (e quindi il grado di impermeabilità per poterla addirittura inserire in doccia) e il supporto : linara, eco-canvas o fibra di vetro.
Fino alla personalizzazione più estrema: rendere una vostra foto, il theme della vostra carta.
In collaborazione con Caos Creativo, da oggi parte questa nuova scommessa.
Perché Novarte Decor è un mondo in continua evoluzione, alla ricerca di soluzioni e bellezza.