La resina e le sue infinite possibilità
Sapete ormai, che ci piace raccontarvi i nuovi infiniti modi che esistono oggi per poter intervenire sulle superfici della vostra casa, in modo smart, veloce, non invasivo e, spesso piú economico e green.
Grandi soddisfazioni le stiamo ricevendo dalla sostituzione delle piastrelle con la tecnica più moderna e performante della resina.
La resina si applica anche e molto spesso, direttamente sulle piastrelle, previa preparazione, dopo aver colmato le vie di fuga ed aver reso omogenea la superficie.
Ma quali sono i vantaggi? (Perché ce ne sono e sono molti)
- – Niente più macerie e squadra di demolitori crea-polvere
- – Niente più vie di fuga e quindi solchi in cui si possono fermare in maniera più ostica polvere o germi e muffe
- – Assolutamente idrorepellente: perfetta persino nel box doccia.
- – Modificabile e personalizzabile: a differenza della piastrella, della resina, oltre al colore, si può scegliere la finitura, l’effetto decorativo, la resa materica.
- – La sua applicazione, fino alla resa finale, è decisamente rapida e meno problematica della posa in opera delle piastrelle.
- – Spessore ridottissimo: al massimo 1.5 mm
- – Cuore green: sia sul pavimento che a parete, si presta perfettamente a trattamenti nuovi ed eco-friendly come ECOPUR e CALDO BENESSERE
- – Non lascia residui di calcare
Ma quanti tipi di resine esistono? Diversi, scopriamo i principali:
- 1. Resina epossidica: scelta per la sua buona tenuta meccanica e termica, è commercializzata anche con caratteristica auto-livellante. Scelta per pavimenti, pareti e elementi di arredo.
2. Resina acrilica: la sua versatilità è data soprattutto dallo stato liquido che permette una grande velocità di applicazione e ti abbinamento con altri materiali.
3. Resina cementizia: è data dalla mistura di cemento e additivi, e la sua stesura tramite spatola, oltre alle sue caratteristiche, la rende resistente ad urti ed umidità, rendendola perfetta soprattutto per il pavimento.
Detto questo, ora, entrate nel vostro bagno, guardatelo, poi chiudete gli occhi e immaginate le sue superfici (pavimento, pareti, piatto doccia, piano lavabo) del colore che vorreste, con l’effetto che vorreste, nei tempi rapidi che vorreste, e senza la polvere e le macerie che nessuno vorrebbe.
Un bagno pensato da voi, realizzata sui vostri gusti, ed altamente performante.
Ecco, questo è tutto quello che la resina può darvi.
Per info, costi e consigli, contattateci pure in chat, o tramite le nostre pagine social.