1. SCOPO DEL PRESENTE DOCUMENTO

1.1 Le presenti Condizioni Generali di vendita (di seguito “Condizioni Generali”) disciplinano la vendita ai consumatori finali (di seguito “Clienti”) dei prodotti venduti da Novarte attraverso l’area dedicata del sito internet novartedecor.it seguendo le procedure riportate all’interno del medesimo tra Novarte e i Clienti, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali. I Prodotti potranno essere commercializzati attraverso il sito internet novartedecor.it unicamente in Italia.

1.2 I Prodotti sono commercializzati da Novarte, con sede in Acquaviva delle Fonti (Bari),in Via Sicilia Lotto 97, con partita iva 08321340724. Per ogni informazione inerente le presenti condizioni generali e/o gli acquisti effettuati sulla base delle medesime gli interessati potranno compilare l’apposito modulo di richiesta assistenza nell’area assistenza clienti del sito npvartedecor.it.

2. MODALITA’ DI CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

2.1 Le informazioni ed i dettagli contenuti nell’area riservata all’e-commerce sul sito novartedecor.it non devono essere considerate offerte: esse costituiscono semplicemente un invito rivolto ai Clienti a concludere affari attraverso l’inoltro di proposte di acquisto.
La proposta di acquisto dei Prodotti viene formulata dal Cliente al momento dell’invio del modulo d’ordine in formato elettronico che il Cliente dovrà compilare e confermare nella schermata di riepilogo d’ordine. Qualora il Cliente intenda ricevere la fattura, dovrà scegliere l’apposita opzione nel modulo d’ordine.
Una volta inviato definitivamente il modulo d’ordine, viene visualizzata una pagina riepilogativa dell’ordine ed inviata una e-mail di conferma della ricezione dell’ordine. Con l’invio del modulo d’ordine il Cliente accetta che l’eventuale contratto di acquisto sarà regolato dalle presenti Condizioni Generali.
Pertanto tutti gli ordini sono soggetti all’accettazione da parte di Novarte, che si riserva, a proprio insindacabile giudizio, il diritto di non dare corso a qualsiasi proposta d’ordine nel caso in cui:
– i dati forniti dal Cliente al momento della compilazione del modulo d’ordine siano incompleti o non corretti;
– il Cliente non sia qualificabile come consumatore finale o non soddisfi i requisiti per dare corso alle condizioni di pagamento;
– i Prodotti ordinati non siano disponibili. A tal fine Novarte non sarà ritenuta responsabile per variazioni della disponibilità di alcuni Prodotti.
Qualora solo parte dei Prodotti ordinati non siano disponibili e non sussistano altre cause che possono legittimare la mancata accettazione della proposta d’ordine, Novarte potrà dare seguito alla proposta d’ordine limitatamente ai Prodotti disponibili;
– destinazione dei Prodotti situata al di fuori del territorio italiano.
Nei casi sopra indicati, Novarte provvederà ad informare il Cliente tramite posta elettronica che la proposta d’ordine non è stata accettata (in tutto o in parte) specificandone i motivi e, pertanto, il contratto non è concluso. In tal caso, Novarte rimborserà al Cliente eventuali somme già versate da quest’ultimo. Il contratto di acquisto tra il Cliente e Novarte si concluderà unicamente nel momento in cui l’ordine del Cliente è accettato da Novarte In tal caso, Novarte trasmetterà al Cliente, all’indirizzo di posta elettronica fornito da quest’ultimo, la conferma che l’ordine d’acquisto è in corso di esecuzione.

3. PREZZI E CONDIZIONI DI PAGAMENTO

3.1. I prezzi di vendita dei Prodotti e le modalità di pagamento sono quelle riportate nel Sito e sono espressi in Euro. I prezzi di vendita dei Prodotti includono l’IVA. Novarte si riserva il diritto di modificare i prezzi riportati sul Sito in qualsiasi momento; in ogni caso, la modifica dei prezzi non si applicherà ai prodotti oggetto di ordini già inviati dal cliente. In nessun caso Novarte potrà essere ritenuto responsabile per eventuali variazioni di prezzo.
3.2 Il Cliente si impegna a corrispondere il prezzo dei Prodotti acquistati con le seguenti modalità:

– Ritiro in sede e pagamento tramite contanti, bonifico bancario, carta di credito o conto Paypal 

4. PRODOTTI

4.1. I Prodotti illustrati nel Sito sono prodotti a marchio vario. Le caratteristiche di ciascun Prodotto sono riportate sul Sito all’interno di ogni scheda prodotto, tuttavia i colori del medesimo potrebbero non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser internet e del monitor utilizzato.

5. GARANZIA

5.1 La Garanzia legale di conformità è prevista come obbligo del venditore dal D.Lgs. 6-9-2005 n° 206 art. 128 e seguenti. Si tratta di una garanzia relativa a tutti i beni di consumo e copre i difetti di conformità dei beni per un periodo massimo di 24 mesi dalla consegna per acquisti effettuati da privati. Il difetto di conformità deve essere denunciato al venditore entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta del difetto stesso. Salva prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestino entro 6 mesi dall’acquisto del bene esistessero già a tale data. 5.2 Nel caso in cui il Cliente ritenga che i Prodotti acquistati siano difettosi potrà fruire della garanzia legale secondo la seguente modalità: Richiedere un rimborso del prezzo, attraverso l’attivazione della procedura di reso come indicato nella sezione dedicata qui. In questi casi, Novarte esaminerà attentamente il Prodotto restituito e comunicherà la conferma o meno dell’accettazione del Prodotto restituito. Nel caso di accettazione dei Prodotti difettosi, Novarte provvederà al rimborso delle somme pagate al Cliente.

6. PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

6.1 Per quanto concerne tutti gli adempimenti relativi alla raccolta, trattamento, dei dati personali del Cliente ed alle relative finalità si fa rinvio all’apposita informativa contenuta nel Sito.

7. LEGGE APPLICABILE E RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

7.1. Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del consumo) con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione delle presenti Condizioni Generali di vendita la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore.